Con i candy melt si possono creare tantissime decorazioni ‘cioccolatose’ ma ci sono alcune domande che ci vengono spesso rivolte su questo prodotto, vediamole insieme:
I Candy Melts possono essere colorati?
Si, i candy melita possono essere colorati però è necessario usare colori a base di olio, cosi come per il comune cioccolato.
I colori in gel o in polvere tradizionali, quelli che usiamo comunemente per colorare la pasta di zucchero sono a base d’acqua e non sono idonei.
Ci sono vari colori dei candy melts in commercio, un altro metodo per ottenere colori diversi è quello di unire più colori sciogliendoli insieme ed ottenendo cosi varie intensità cromatiche,
Si possono aggiungere aromi alimentari?
Sì, può essere fatto! Ma, proprio come con i set da colorare sopra, devi usare aromi che non siano a base d’acqua, vale lo stesso principio descritto per i coloranti.
“Nei video o nei blog vedo spesso che quando sono sciolte la candy melts sono quasi liquide, perchè le mie sono più dense'”
Questa è una delle domande che ci viene spesso posta, la risposta è semplice: per aumentare la resa del prodotto sciolto a bagno maria, per rendere più semplice l’utilizzo spesso si aggiunge olio vegetale.