Orami dopo 7 anni di partecipazione attiva sui social ed in particolare modo nei gruppi di Facebook mi sono fatta la mia esperienza in merito, e posso dire che esistono varie categorie di amanti e appassionati di cake design.
Alcune pubblicano dicendo: ” Fatta in un’ora scusate le imperfezioni….” e poi presentano una torta da lasciare a bocca aperta a tu sei sei ancora li a pensare cosa avrebbe fatto se avesse avuto a disposizione 2 ore e non 1!
Oppure: ” Fatta con amore..“ (io sono una di quelle che fa le torte con amore e che vengono puntualmente male esteticamente) però di amorevole in quella torta un pò disordinata se ne legge veramente poco…
Quelle che criticano in continuazione anche il lavoro più bello….e tra l’altro in maniera non costruttiva solo per il gusto di fare polemica…
Quelle che dicono ‘questa ricetta di pasta frolla è la mia‘ e poi magari l’hanno scopiazzata dal primo blog che leggono….e ne rivendicano la proprietà quando qualcuno scrive esattamente la stessa ricetta….
Quelle che pubblicano torte decisamente spettacolari, da lasciare a bocca ma non ne sono consapevoli fino in fondo, pubblicando la propria torta timidamente.
Quelle che pubblicano lavori mediocri, spacciandoli per meraviglie….
Quelle che vogliono fare corsi ma da insegnare hanno ben poco…
Quelle che vogliono venderti un tagliapasta o della pasta di zucchero come se stessimo al mercato…
e voi a quale gruppo appartenete?